Coronavirus (COVID-19): Cosa bisogna sapere, quando si viaggia
Treno
BlaBlaCar
Home Blog In bus verso i parchi divertimento - terza parte

In bus verso i parchi divertimento - terza parte

Viaggio in autobus attraverso i parchi divertimento di tutta Italia

Terza ed ultima puntata della nostra serie sui parchi divertimento raggiungibili in bus o in treno da tutta Italia. Se vi foste persi il primo episodio o il secondo articolo, siete ancora in tempo per recuperare e scegliere dove passare le vostre giornate all’insegna del divertimento, del relax e, a volte, anche dell’apprendimento. Ovviamente, esistono numerosissimi altri parchi divertimento sparsi su tutta la penisola, ma per questioni di spazio e di tempo non abbiamo potuto trattarli tutti. Ovunque voleste andare, busradar ha sempre la soluzione adatta alle vostre esigenze.

 

Come raggiungere in autobus Miragica

Cominciamo questo tour da Miragica, il parco divertimenti in provincia di Bari, precisamente a Molfetta. A due passi dal Fashion District Outlet, promette divertimento per tutta la famiglia: i bambini potranno divertirsi con le numerose attrazioni e gli spettacoli di Miragica, le mamme si dedicheranno allo shopping per tutta la famiglia e i papà… come al solito dovranno essere molto pazienti, ma sicuramente avranno anche loro la possibilità di divertirsi. Con un pullman verso Bari non sarà difficile poi proseguire ancora in bus o in treno verso questa piccola oasi di divertimento.

Verso lo Zoosafari di Fasano in pullman o in treno

Rimanendo in Puglia, vogliamo segnalarvi un altro parco molto interessante che vi permetterà di vivere un’avventura tra animali provenienti da tutto il mondo. È lo Zoosafari di Fasano (Br), in cui potrete effettuare in auto o a piedi un percorso che vi permetterà di ammirare animali provenienti da tutto il mondo muoversi liberamente (o quasi) all’interno di un habitat perfettamente ricreato. Inoltre, potrete accedere subito dopo a Fasanolandia, parco divertimenti con giostre, spettacoli ed aree relax. Una volta in paese, potrete raggiungere in bus lo Zoosafari partendo da Fasano, dove potrete arrivare anche in treno, che in questo casp potrebbe essere il mezzo più comodo.

Scoprite i segreti della natura con un bus verso la Città della Scienza di Napoli

Cambiando versante, cambia anche il modo di concepire la natura: si passa da quella selvaggia rappresentata dagli animali a quella studiata ed analizzata nella Città della Scienza di Napoli. Tantissime le attività che possono svolgersi in famiglia, con la scuola o in gruppi organizzati: le aree espositive da non perdere sono sicuramente il meraviglioso Planetario 3D ed il Museo del Corpo Umano, ma anche la zona espositiva dedicata alla vita marina ed al suo ecosistema attrae sempre numerosi visitatori. Niente di più facile che raggiungere la Città della Scienza con un pullman verso Napoli: non importa da dove partirete, ci sarà sempre un autobus in viaggio verso il capoluogo campano.

In pullman verso l'Acquapark Odissea 2000 di Rossano

Scendiamo verso la punta della nostra penisola: vi segnaliamo in Calabria l’acquapark Odissea 2000, in zona Rossano (Cs). Tantissime le attrazioni, tra cui citiamo l’Omero Jump, caduta libera in un tubo chiuso, Black Polifemo, 190 metri di discesa da percorrere sui dei grandi ciambelloni, e molte altre. Non mancano però gli spazi dedicati ai più piccoli, con scivoli, giostre e tutto ciò che serve a divertirsi in acqua. Spettacoli ed aree relax completeranno la vostra giornata di divertimento presso Odissea 2000. Numerose compagnie di autobus regionali o locali vi permetteranno di arrivare in pullman a Rossano, ma anche il treno può essere considerato una buona alternativa.

Partite in bus per Catania e visitate Etnaland

Concludiamo questa rassegna con la Sicilia, la bella e soleggiata isola agli estremi confini meridionali. Cosa rende suggestivo il panorama siciliano, se non la presenza di uno dei vulcani attivi più importanti e studiati del continente? Proprio per questo vi suggeriamo di visitare Etnaland, a pochi chilometri dal Parco dell’Etna. Prendendo un autobus verso Catania arriverete ai piedi del famoso vulcano in maniera facile e diretta. Nella zona dell’acquapark, attrazioni per tutti i gusti: da provare il Colossum, il Dark Kamikaze ed il Black Hole per i più intrepidi, Laguna Blu e la Piscina a Onde per rilassarsi. Nella zona tematica, le montagne russe di Eldorado o l’Etnaland Tower sapranno regalarvi ancora scatti di adrenalina pura.

Speriamo con questi articoli di avervi offerto dei buoni consigli su come trascorrere alcune giornate rilassanti in giro per l’Italia. Cosa aspettate, scegliete l’autobus più economico e partite alla scoperta dei tantissimi parchi divertimento sparsi per la penisola. Buon divertimento da Busradar!

Con l'autobus raggiungere i parchi divertimento di tutta Italia è semplice

Children's amusement park © jowka23 - depositphotos.com

Creato il 10/07/2017
Il tuo browser non é aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×