Coronavirus (COVID-19): Cosa bisogna sapere, quando si viaggia
Treno
BlaBlaCar
Home Blog In bus verso i parchi divertimento - seconda parte

In bus verso i parchi divertimento - seconda parte

Viaggio in autobus attraverso i parchi divertimento di tutta Italia

La scorsa settimana abbiamo pubblicato il primo di una serie di articoli sui parchi divertimento più conosciuti e frequentati d’Italia. Certo, se non foste del luogo, dovreste trovare il modo di arrivarci, ma è per questo che siamo qui: su busradar troverete tutti gli autobus a lunga percorrenza che vi permetteranno di raggiungere la città più vicina al parco che vorrete visitare, a prezzi sempre convenienti. Siete pronti per una nuova puntata?

 

Prendere l'autobus verso il Parco di Pinocchio

Partiamo oggi dalla Toscana, terra ricca di bellezze culturali uniche. È là che tra le valli del lucchese sorge il parco dedicato ad una tra le fiabe più belle e più significative, che ha accompagnato generazioni di bambini attraverso le diverse fasi della crescita: Pinocchio. Situato in località Collodi, il parco divertimenti vi permetterà di rivivere tutte le situazioni originali della fiaba di Pinocchio, dalla bocca del pescecane, alla casa della fatina, al paese dei balocchi; una bellissima esperienza per i più piccoli e, perché no, anche per i più grandi cresciuti ascoltando questa fiaba innumerevoli volte (per non parlare delle numerose riproduzioni televisive, animate e non). Arrivarci non sarà difficile: da Lucca e Pescia ci sono numerosi bus locali diretti al parco, ma potrete anche partire in autobus da Firenze. Anche in treno, le fermate consigliate sono Lucca e Pescia.

Raggiungere in pullman Rainbow Magic Land

Scendendo un po’ più a sud troviamo Rainbow Magic Land, il più grande parco divertimenti di Roma: 38 attrazioni per adulti e bambini, spettacoli quotidiani, possibilità di organizzare visite guidate, zone relax ed aree tematiche. Non perdetevi la possibilità di visitare Magic Land, magari viaggiando verso Roma in autobus per unire il piacere ad una visita culturale della città.

Tuffatevi nelle atmosfere di Cinecittà con un bus per Roma

Sempre nella capitale, vogliamo segnalarvi un altro parco divertimenti da visitare senza indugio: Cinecittà world. Il tema principale riguarda ovviamente tutto ciò che ha a che fare con cinema e televisione. C’è veramente tanto da vedere e provare, infatti potrete prendere parte ad esperienze di realtà virtuale, roller coaster tematici, percorsi acquatici e ad una corsa di bighe sul set originale del remake del famosissimo film Ben Hur. Cosa aspettate, prendete un pullman per Roma e calatevi nell’atmosfera del parco a tema cinematografico più divertente d’Italia!

In autobus verso "Eldorado"

Sul versante opposto, un altro luogo di svago e divertimento molto conosciuto e rinomato in Italia è il Parco Acquatico Eldorado. Da oltre 30 anni persone da tutte Italia raggiungono Eldorado per provare i Big Twins, gli scivoli più lunghi d’Europa, le piscine per i tuffi, gli spazi relax e le strutture per bambini. Ospita inoltre raduni di moto, Ferrari e Harley Davidson, permettendo a tutti i visitatori di ammirare da vicino queste meraviglie della storia motoristica internazionale. Essendo situato nell’entroterra marchigiano, potreste partire in autobus da Ancona o da Macerata. In ogni caso, vi consigliamo di informarvi sugli eventuali servizi navetta disponibili.

L'Acquapark Ondablu, una meta perfetta per un viaggio in autobus

Concludiamo questa carrellata con un altro parco acquatico, l’Acquapark Ondablu di Tortoreto. Qui le alternative per arrivarci sono diverse: potreste addirittura atterrare all’aeroporto di Pescara e poi proseguire in treno, oppure prendere un autobus per Giulianova e poi affidarvi ai servizi di trasporto locali. Anche qui, tante sono le attrazioni per bambini e adulti, che vi faranno provare l’adrenalina della velocità, l’ebrezza del tuffo o semplicemente vi offriranno un pomeriggio di completo relax.

Per adesso è tutto, non perdete la settimana prossima l’ultima carrellata di parchi divertimento italiani, con focus sul Sud Italia.

Con l'autobus raggiungere i parchi divertimento di tutta Italia è semplice

A happy family of mother, father and children, son and daughter, having fun on vacation on a slide at a waterpark © spotmatikphoto - depositphotos.com

Creato il 30/06/2017
Il tuo browser non é aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×