Coronavirus (COVID-19): Cosa bisogna sapere, quando si viaggia
Treno
BlaBlaCar
Home Blog In bus verso i parchi divertimento - prima parte

In bus verso i parchi divertimento - prima parte

Viaggio in autobus attraverso i parchi divertimento di tutta Italia

L’estate è ormai iniziata, le temperature salgono ed il caldo si fa sentire. Non vedete l’ora che arrivi il weekend per poter raggiungere il mare, lago o fiume più vicino.

Certo, il mare è una meta attraente, ma noi vi proponiamo anche una possibile alternativa, altrettanto divertente e rilassante: raggiungere in autobus uno dei numerosi parchi divertimenti in tutta Italia.

La lista è davvero lunga e tante e divertenti sono le alternative per trascorrere un weekend nel segno della spensieratezza e dall’allegria, con gli amici e con la famiglia. In questo articolo e nel prossimo vi proporremo qualche alternativa, attraversando tutta l’Italia e dando un’occhiata ai luoghi che potreste raggiungere viaggiando in autobus o in treno.

 

Come raggiungere in autobus il Blu Paradise di Orbassano

Il Blu Paradise di Orbassano (To) è un parco acquatico che offre tutti i servizi che potreste aspettarvi: piscina olimpionica per coloro i quali amano nuotare, scivoli per grandi e piccini, acqua tube ed un toboga lungo ben 65 metri, nonché aree ristoro e relax, per chi preferisce prendere il sole in maniera più rilassata. Una volta arrivati in pullman a Torino, non sarà difficile trovare un bus in direzione parco.

Partire in pullman verso Leolandia

Spostandoci in Lombardia, vogliamo segnalare Leolandia, parco divertimenti situato tra Milano e Bergamo, più vicino a quest’ultima in realtà. La collocazione geografica permette di viaggiare in autobus da Milano, oppure da Bergamo: in ogni caso, ci saranno diversi bus che vi condurranno a destinazione. Questa struttura nasce inizialmente come ricostruzione in miniatura delle bellezze architettoniche più famose d’Italia, finché pian piano si sono aggiunte ulteriori aree tematiche: dall'epopea western, all’epoca dei pirati, il divertimento per grandi e piccini è assicurato.

Come prendere un bus per Gardaland

Eccoci ora arrivati ad uno dei parchi divertimento più famosi in Italia: Gardaland, a due passi dal Lago di Garda, ha una storia lunghissima alle spalle, con l’apertura datata addirittura luglio 1975. A partire da allora, il successo è stato sempre crescente, portando la proprietà ad inserire attrazione sempre nuove ed avvincenti. Il modo più veloce per raggiungere Gardaland in autobus è utilizzare le navette o i bus in partenza da Verona, ma da tutte le regioni limitrofe partono pullman diretti al parco.

Viaggio in autobus verso l'Aquafan di Riccione

Altro parco divertimenti acquatico che vi consigliamo di visitare è l’Aquafan di Riccione, primo parco acquatico a riscuotere grande successo tra il pubblico a partire dalla sua apertura nel 1987. La ricerca dell’attrazione più bizzarra e innovativa rende questo parco sempre all’avanguardia nel campo del divertimento acquatico. Tra le attrazioni che vogliamo segnalarvi ci sono il Black hole, nuovo scivolo al buio lungo oltre 200 metri, lo Strizzacool, doppio scivolo con varie curve oppure dritto verso la piscina, e il Kamikaze, 2 piste da 90 metri l’una in cui si raggiunge una velocità di discesa fino ai 70 km/h. A partire da tutta Italia, ma ancor più durante la stagione estiva, avrete sempre a portata di mano un pullman per Riccione.

Visita l'Italia in miniatura raggiungendo Rimini in pullman

Sempre in Emilia-Romagna, a poca distanza, troviamo un’altra delle attrazioni turistiche con più storia d’Italia, che per fascino non ha nulla da invidiare alle altre, pur offrendovi uno svago forse meno movimentato, ma di certo affascinante e, perché no, anche culturale: stiamo parlando della mitica Italia in miniatura di Rimini. Oltre 270 riproduzioni in scala di monumenti, piazze, chiese ed altri capolavori dell’architettura italiana immersi in un bellissimo paesaggio naturale. Accanto ad essa, nucleo storico del parco, si sono aggiunte negli anni altre aree tematiche che potrete scoprire semplicemente raggiungendo Rimini in bus e visitando il parco dell’Italia in miniatura.

Mirabilandia, il parco divertimenti a portata di bus da Ravenna

Come non chiudere questa carrellata di parchi divertimenti del Nord Italia con Mirabilandia, il più grande d’Italia, con un’area dedicata alle attrazioni acquatiche ed una al parco tematico. Partendo in bus per Ravenna da qualunque città italiana, troverete di continuo degli autobus pubblici che vi porteranno a pochi passi dall'ingresso del parco. Non solo attrazioni per tutte le età, ma tante aree relax, spettacoli, eventi e punti di ristoro che vi permetteranno di vivere al meglio la vostra giornata di svago e divertimento.

Per ora ci fermiamo qui, ma continuate a seguirci, vi proporremo presto altre idee per trascorrere giornate allegre e divertenti nei più famosi parchi divertimenti d’Italia!

Con l'autobus raggiungere i parchi divertimento di tutta Italia è semplice

Roller coaster loop - © rglinsky - depositphotos.com

Creato il 21/06/2017
Il tuo browser non é aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×