Annuncio

Autobus Zagabria Trieste: Orari & Prezzi

Autolinee low cost Viaggiare con un autobus diretto TriesteZagabria con Flixbus, Eurolines Baltour & Marozzi
Pullman Trieste ↔ Zagabria più richiesti
Autobus: FlixBus
da 15,99* EUR
da 04h 05min
Autobus: Distribusion
da 19,14* EUR
da 04h 15min
Autobus: Union Ivkoni - Unibus
da 25,30* EUR
da 03h 45min

Autobus Trieste Zagabria Prezzi

Trieste - Zagabria in autobus, pullman e treno

Come andare da Trieste a Zagabria?

Per andare da Trieste a Zagabria è possibile utilizzare il bus, mezzo comodo e veloce che permette di raggiungere il centro città.

Il viaggio in autobus da Trieste a Zagabria è piuttosto breve ed offre la possibilità di un’andata e ritorno in giornata. Il mezzo più veloce per raggiungere la capitale croata è il bus; un’alternativa valida può essere il carpool, mentre il treno sullo stesso percorso risulta essere il mezzo più lento. Il viaggio in pullman è veloce e permette di partire dalla stazione dei bus di Trieste e raggiungere la centrale stazione di Zagabria. Confrontando le diverse soluzioni sul nostro sito web è possibile ottenere il prezzo migliore e scegliere il mezzo più adatto al viaggio. Inoltre, la nostra app per smartphone offre la possibilità di prenotare “on the go” ed avere i biglietti sempre a portata di mano, evitando noiosi fogli da portarsi dietro.

Verso Zagabria in pullman

Immagine di Zagabria vista dall'alto
La Cattedrale cattolica di Zagabria | © xbrchx - depositphotos.com

Zagabria, capitale della Croazia, è una città che sta vivendo uno sviluppo incredibile, in particolare in seguito alla proclamazione della Repubblica Croata. La città, che conta 800.000 abitanti, è il centro nevralgico dell’economia e della vita culturale croata, crocevia di culture e merci. Arrivati in bus da Trieste a Zagabria alla stazione centrale potrete iniziare a passeggiare nei vicoli stretti del centro ed ammirare i luoghi di maggiore interesse della città, come la Cattedrale cattolica, uno dei simboli della città di Zagabria. Dedicata all'Assunzione della Beata Vergine Maria ed ai due re santi, San Stefano d'Ungheria e San Ladislao d'Ungheria, rappresenta l'edificio di culto più alto del paese. Agli edifici cattolici si aggiungono gli edifici di altri culti, a testimonianza della storia multiculturale della città di Zagabria, come la cattedrale ortodossa, la moschea e la sinagoga, costruita nel 1867. Agli edifici religiosi si aggiungono innumerevoli musei, come la Strossmayerova Galerija, il museo archeologico, quello di storia naturale e quello di arte contemporanea. Approfittate, inoltre, per visitare la città durante i festival delle arti visive e musicali, come il Zagabria Film Festival, il ZagabriaDoc, il festival del cartone animato e l’InMusic Festival.

Zagabria Trieste in bus

Il ritorno è in sospeso o non sai ancora se proseguire il viaggio o tornare a Trieste? Sul nostro sito web puoi confrontare i prezzi e le diverse soluzioni di viaggio per ottenere sempre quella più conveniente. Se avessi deciso di fare ritorno, potrai comodamente acquistare un biglietto del bus da Zagabria a Trieste. Altrimenti, se avessi deciso di proseguire, sfrutta i collegamenti da Zagabria verso la splendida costa croata, verso Sarajevo, Belgrado, Atene e tutto l’Est Europa. Utilizza la nostra app per prenotare i biglietti ovunque ti trovi e lo stress della prenotazione scomparirà.

Verso Trieste in bus
Il Castello di Miramare, Trieste
Il Castello di Miramare e, sullo sfondo, Trieste | © emmeci - depositphotos.com

La città di Trieste fa da ponte tra Europa occidentale e centro-meridionale. In essa si ritrovano caratteri mediterranei e mitteleuropei, frutto di una storia travagliata e di una divisione durata fino al 1954. Il porto, il più grande ed importante d'Italia per flusso di merci, è uno degli snodi marittimi più importanti d'Europa, grazie alla prossimità alla penisola balcanica. Trieste è un coacervo di culture, vera e propria zona di confine. Arrivando in autobus da Zagabria a Trieste vi ritroverete rapidamente a scoprire il centro città che porta direttamente al lungomare, dove la famosa Bora triestina spazza lontano le foglie e increspa il mare. Le varie influenze della città si risolvono nella dicotomia tra la cultura mediterranea e quella mitteleuropea. Infatti, a Trieste è possibile visitare reperti di epoca romana, come l’arco di Riccardo e il teatro romano, ma anche monumenti del periodo austroungarico. Qui si respira l’aria dell’irredentismo, della travagliata unione dell’Italia e del periodo in cui la città era amministrata dal comando delle forze alleate. Una sorta di città divisa come Berlino nel periodo del muro. Trieste è uno snodo cruciale per capire la storia italiana ed europea.

Bus da Trieste a Zagabria a confronto con il treno
27 set 11:00
Trieste
27 set 17:15
Zagabria
con: Nomago
da 40,60* EUR
28 set 00:15
Trieste, Autostazione
28 set 04:30
Zagabria, Stazione degli autobus presso la Stazione centrale
con: Distribusion
da 19,56* EUR
28 set 11:00
Trieste
28 set 17:15
Zagabria
con: Nomago
da 43,70* EUR
Bus da Zagabria a Trieste a confronto con il treno
28 set 02:00
Zagabria, Stazione, Zagreb
28 set 06:30
Trieste, Stazione degli autobus presso la Stazione centrale, Trieste Central Bus Station
con: Florentia Bus
da 36,27* EUR
*Prezzi comprensivi di IVA e soggetti a modifiche senza preavviso.

Perché vale la pena confrontare le autolinee

Il tuo browser non é aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×