Coronavirus (COVID-19): Cosa bisogna sapere, quando si viaggia
Treno
BlaBlaCar
Home Blog Come preparare i bagagli per viaggiare in autobus

Come preparare i bagagli per viaggiare in autobus

Quale momento migliore per preparare le proprie vacanze? La scuola è finita, il sole inizia a riscaldare le nostre giornate ed il desiderio che ci assale è uno solo: partire. Prenota il tuo viaggio in autobus per le vacanze estive con il nostro motore di ricerca Busradar.it!
La domanda che tutti quanti si pongono è la stessa: come regolarsi con i bagagli? Prendo la mia valigia più grande o mi accontento di uno zaino?
Ecco le risposte per preparare meglio le vostre valigie per andare in vacanza in autobus!

 

Condizioni di trasporto dei bagagli con Eurolines Baltour

Eurolines è una delle compagnie di pullman che permette di viaggiare in autobus a basso costo in Europa. Se si sceglie di andare in vacanza in bus con Eurolines Baltour è possibile portare a bordo un bagaglio a mano. Gli autobus di Eurolines Baltour dispongono di un ripiano sopra i sedili per la vostra borsa o zaino.
È possibile portare nel bus anche un bagaglio da stiva delle dimensioni complessive non superiori a 160 cm. E nel caso aveste esagerato con lo shopping durante i saldi, potrete sempre portare con voi un bagaglio extra, previo pagamento della tariffa prevista in base a peso e dimensioni.
Per ulteriori informazioni, consultate la pagina dedicata sul sito di Eurolines Baltour.

Con Baltour avrete la possibilità di visitare numerose città lungo tutta la penisola. Potrete ad esempio:

Sistemare i propri bagagli per partire con Flixbus

Se doveste scegliere di viaggiare con gli autobus verdi di Flixbus, dovrete sapere che è possibile portare con voi un bagaglio a mano ed altri due bagagli da stiva senza nessun costo extra!
In termini di bagaglio a mano, i limiti a cui attenersi sono il peso, non oltre i 7kg, e le dimensioni massime di 42 x 30 x 18 cm. Le valigie da stiva devono rispettare invece ciascuna le dimensioni di 67 x 50 x 27 cm ed un peso massimo di 30 kg.
Se aveste bisogno di altro spazio extra, non preoccupatevi: è possibile portare con voi una terza valigia delle dimensioni massime del bagaglio standard, ma dal peso massimo di 15 kg; è necessario prenotare lo spazio entro le ultime 48 ore prima della partenza pagando un supplemento di 5€. È possibile trovare il numero di telefono e informazioni specifiche su questo argomento sul sito web dell'operatore Flixbus.
Dal 1° luglio Flixbus ha firmato un accordo di partnership con Megabus. Il bus blu lascerà così spazio ai bus verdi, per cui probabilmente le regole da seguire saranno le stesse.

Flixbus vi accompagnerà nei vostri viaggi per gran parte d'Italia. Vi proponiamo alcuni suggerimenti per vaggiare risparmiando con Flixbus:

Prendete i bagagli e viaggiate in autobus con Buscenter

L’operatore Buscenter vi permetterà invece di portare con voi un bagaglio da stiva delle dimensioni massime 70x40x50, non specificando il peso nelle “condizioni generali di trasporto” al momento dell’acquisto del biglietto. In questi casi, è sempre meglio informarsi direttamente presso l'azienda per evitare qualsiasi imprevisto al momento della partenza. Nel caso si viaggi su tratte internazionali, il numero di valigie consentite è due, sempre delle stesse dimensioni.
Per maggiori informazioni sulla possibilità di trasportare altri bagagli, oggetti ingombranti o animali, potrete ottenere maggiori informazioni riferendovi al sito di Buscenter.

Buscenter vi permetterà di viaggiare in tutta Italia, dalla Sicilia in su, a prezzi davvero convenienti. Tra le tante possibilità, potrete:

Come comportarsi con i bagagli prendendo un bus con Marozzi

Marozzi è una compagnia che vi permette di viaggiare in autobus dalla Puglia verso Roma e la Toscana, nonché verso altre località in collaborazione con altre aziende.
In termini di regolamento sui bagagli, è possibile trasportare una valigia di dimensioni massime di 95 cm in tutto e dal peso di 10 kg; inoltre, è consentito un altro bagaglio di massimo 105 cm (valore dato sempre dalla somma tra altezza, lunghezza e profondità) e di peso non oltre i 20 kg, che verrà etichettato con una fascetta numerata. Se aveste bisogno di spazio aggiuntivo, niente paura: pagando un extra di 5.50€ potrete trasportare un altro bagaglio da stiva, ovviamente in base alla disponibilità di spazio.
Per qualunque problema riguardo lo scambio o lo smarrimento del bagaglio, è attivo un numero telefonico a cui potersi rivolgere per ricercare la soluzione più immediata per ritrovare i vostri effetti personali.
Potrete comunque visitare il sito di Marozzi, nella sua nuova e moderna grafica, per ulteriori informazioni in merito.

Benché sia una compagnia di minori dimensioni, non mancano con Marozzi le occasioni di viaggiare risparmiando:

*Offerte speciali in occasione del Giubileo straordinario 2016

Ora che sapete tutto ciò che riguarda i bagagli per affrontare un viaggio in autobus, il problema sarà solo fare la valigia. Andrà tutto bene? Sicuramente si, ma, nel caso aveste bisogno di qualche consiglio, ecco un piccolo regalo per aiutarvi con le valigie:

Creato il 07/07/2016
Il tuo browser non é aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×