Coronavirus (COVID-19): Cosa bisogna sapere, quando si viaggia
Treno
BlaBlaCar
Home Blog Viaggiare verso la Bulgaria: la stazione di Sofia

Viaggiare verso la Bulgaria: la stazione di Sofia

La stazione centrale di Sofia, in Bulgaria

Avete mai viaggiato in autobus verso Sofia? Nel caso la risposta fosse negativa, provate a farlo, prendendo un autobus verso la Bulgaria, precisamente verso la nuova Stazione centrale degli autobus di Sofia, costruita accanto alla stazione Serdika, entrambe a poca distanza da quella dei treni. Qui potrete trovare anche la fermata della metro che collega Serdika al resto della città, compreso l'aeroporto di Sofia.

 

La Stazione centrale degli autobus di Sofia

Costruita nel 2004, la Stazione Centrale degli autobus di Sofia impressiona con la sua imponente struttura, un palazzo di 7.173 mq, moderno e completamente climatizzato.

La Stazione centrale degli autobus di Sofia è uno snodo centrale per tutte le principali connessioni regionali e nazionali. È composta da oltre 50 terminal, dove i pullman si fermano e partono, come l’autobus da Firenze a Sofia. Inoltre, sono presenti più di 40 biglietterie automatiche nella sua immensa sala d’attesa.

La stazione centrale degli autobus di Sofia per tutti i collegamenti internazionali e nazionali in Bulgaria.
Stazione centrale degli autobus di Sofia, Bulgaria: biglietteria | © busliniensuche.de

Le sue moderne dotazioni consentono di avere sempre le informazioni più aggiornate; inoltre, display digitali, punti di ristoro, negozi per lo shopping, librerie e servizi sanitari ne fanno un edificio confortevole e moderno, attento anche alle necessità dei diversamente abili. Predisposto anche un ampio parcheggio per chi raggiunge la stazione degli autobus di Sofia in auto prima di partire in pullman o per chi va a prendere i passeggeri in arrivo per poi riportarli a casa.

Parcheggi per auto e bus alla stazione centrale degli autobus.
Parcheggio della stazione centrale degli autobus di Sofia, Bulgaria | © busliniensuche.de

Presenti anche spazi dedicati ai bambini per giocare tranquillamente in attesa del bus. La sicurezza svolge anche un ruolo importante, grazie ad un servizio di pronto soccorso annesso ed alla presenza di 130 videocamere di sorveglianza che controllano ogni angolo della stazione.

La Stazione Serdika di Sofia

Stazione degli autobus Serdika
La stazione degli autobus di Serdika per i collegamenti internazionali.  | © busliniensuche.de

Circa 2.250 passeggeri transitano mediamente ogni ora per la Stazione degli autobus di Sofia, viaggiando perlopiù su tratte nazionali, prendendo ad esempio un bus da Sofia a Plowdiw, ma anche le linee internazionali ne beneficiano. Potreste prendere un autobus da Bologna a Sofia e trovarvi nella capitale bulgara senza dover cambiare mezzo. A poca distanza, proprio per sostenere il traffico internazionale di autobus in transito, c’è la Stazione Serdika, più piccola, ma altrettanto funzionale, con al suo interno anche la fermata della metro per raggiungere con i mezzi pubblici qualsiasi luogo in città, anche l’aeroporto.

La stazione centrale degli autobus di Sofia per tutti i collegamenti internazionali e nazionali in Bulgaria.
Stazione centrale degli autobus di Sofia, Bulgaria | © busliniensuche.de

Creato il 16/10/2017
Il tuo browser non é aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×