Coronavirus (COVID-19): Cosa bisogna sapere, quando si viaggia
Treno
BlaBlaCar
Home Blog Alla scoperta dei musei d'Italia partendo in bus

Alla scoperta dei musei d'Italia partendo in bus

Italia, un museo a cielo aperto da visitare in autobus

Dopo le ferie pasquali ed il primo maggio, eccoci arrivati al ponte del 2 giugno, l'ultimo per i prossimi due mesi, in attesa del rovente ferragosto.

Non vorrete mica restare a casa con il bel tempo previsto su tutta Italia? L’opzione più semplice sarebbe quella di andare al mare a rinfrescarsi, però ci sarebbe un’altra possibilità altrettanto affascinante: sfruttare l’apertura gratuita durante la prima domenica del mese dei musei di tutta Italia per organizzare un weekend culturale. Busradar vi aiuterà nel trovare le modalità di viaggio più consone alle vostre possibilità, che sia autobus, treno o auto.

 

In autobus alla scoperta dei musei più belli d'Italia

Si potrebbe fare un elenco città per città, ma risulterebbe troppo lungo e schematico e non è quella la nostra intenzione. Vorremmo invece aiutarvi a fare la scelta migliore per quanto riguarda il viaggio, aiutandovi a cercare l'autobus più rapido ed economico verso la vostra meta o, in alternativa, un biglietto per il treno od un passaggio in auto in condivisione.

Come non iniziare questo articolo dalla città che per opere e storia è già di per sé un museo a cielo aperto, ovvero la capitale. Viaggiando in autobus verso Roma potrete ammirare le bellezze della città ancora prima di scendere dall’autobus; successivamente, non avrete che l’imbarazzo della scelta su come muovervi in città per sfruttare al meglio il tempo a disposizione. E se un weekend non dovesse bastarvi, potrete magari tornare a Roma in bus la domenica successiva.

Altra città culturale per eccellenza è Firenze: tra i tanti musei che potrete visitare, anche solo la Galleria degli Uffizi vi terrà impegnati a lungo. Trovare un bus per Firenze, a partire da qualsiasi città d’Italia, non sarà un’impresa grazie alle innumerevoli offerte di Baltour, Flixbus e Buscenter, ma anche di numerose altre compagnie specializzate in tratte interregionali.

Vivendo più a sud e non volendosi allontanare troppo, niente di meglio che un treno o un pullman verso Napoli, la cosiddetta “Capitale del Sud”. I classici siti archeologici di Pompei ed Ercolano vi apriranno le loro porte, ma anche in città ci sarà molto da scoprire tra Palazzo Reale, Castel Sant’Elmo e molto altro ancora. Dopodiché, godetevi la serata provando la classica pizza napoletana, esportata in tutto il mondo ma mai così buona come a casa.

Potremmo stare qui ore ad elencare tutte le bellezze di ciascuna città, poiché si sa che l’Italia di per sé è considerata un museo a cielo aperto, un’oasi di cultura e storia, dove è possibile dietro ogni angolo scoprire bellezze e tesori inestimabili. Cercate su busradar il vostro autobus e partite in qualunque momento! 

Prenotate un biglietto di un bus per Roma e scopritene le bellezze
In alto: Italy - © kuco - depositphotos.com
In basso: man in the museum © anyaberkut - depositphotos.com

Creato il 02/06/2017
Il tuo browser non é aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×