Coronavirus (COVID-19): Cosa bisogna sapere, quando si viaggia
Treno
BlaBlaCar
Home Blog Come utilizzare il motore di ricerca di autobus

Come utilizzare il motore di ricerca di autobus

In quanto motore di ricerca di autobus a lunga percorrenza, il nostro compito è quello di visualizzare rapidamente tutte le informazioni sulle autolinee di vostro interesse. I nostri dati e le altre informazioni sono aggiornati regolarmente per rendere la ricerca e la comparazione degli autobus da parte degli utenti sempre migliore. Il nostro lavoro non si ferma qui poiché, come avrete potuto notare, nel nostro sistema sono presenti anche i prezzi delle auto in condivisione e dei treni, per poter offrire una panoramica completa sul servizio di trasporto via terra ed una valutazione basata sui servizi offerti da ogni compagnia. Per poter comprendere meglio il funzionamento del nostro comparatore di autobus Busradar.it, vi offriamo una descrizione di tutte le funzionalità del nostro sito web in questo articolo.

 

Il motore di ricerca più efficiente

Opzioni di base della ricerca di un viaggio in autobus

© busradar.it

  1. Partenza: inserire qui il luogo di partenza.
  2. Destinazione: inserire qui il luogo di arrivo.
  3. Data di partenza: selezionare tramite le frecce o sul calendario la data di partenza desiderata.
  4. Data di ritorno: selezionare allo stesso modo la data di ritorno (non obbligatoria).
  5. Cerca: cliccare sul pulsante e Busradar confronterà per voi in un lampo tutte le migliori offerte!
Utilizzo della funzione di ricerca avanzata

© busradar.it

Cliccando su “Mostra le opzioni di ricerca avanzata” (1) troverete diverse possibilità per affinare od espandere la ricerca.

  • Preferite una compagnia di trasporto piuttosto che un’altra? Qui potrete selezionarla.
  • Potrete impostare il numero di biglietti che intendete prenotare.
  • L’itinerario che avete cercato non è inizialmente disponibile? Allora avrete due opzioni:
    • Selezionare “Includi collegamenti con cambi” ed il nostro motore di ricerca troverà automaticamente anche i collegamenti in autobus non diretti per raggiungere la destinazione.
    • Selezionare “Espandi l'area di ricerca intorno al punto di partenza e di arrivo” se siete alla ricerca di un’area da cui partire piuttosto che un luogo preciso. È possibile ampliare il raggio di ricerca di 15, 50 o 100km ed effettuare una ricerca a livello regionale, non solo locale.
Navigare tra i risultati

© busradar.it

  1. “Ordina i risultati”: Ordina i risultati in base al criterio selezionato.
  2. Visualizza il mezzo di trasporto desiderato: è possibile visualizzare immediatamente i risultati relativi ai viaggi in treno o al car sharing cliccando sull’icona con il simbolo del treno e/o quella con il simbolo dell’auto.
  3. “Opzioni di ricerca”: permette di aggiungere o rimuovere i filtri di ricerca in base ai vostri desideri (orari, prezzi, fermate di partenza o di arrivo degli autobus, ecc…).
  4. !! BETA !! Visualizza il prezzo più basso durante il periodo desiderato. Questa funzionalità è ancora in fase di test.
  5. Cliccare sul percorso per avere ulteriori dettagli di viaggio.
  6. “Servizi”: il numero di servizi offerti viene stabilito in base a diversi criteri, come ad esempio la disponibilità di Wi-Fi a bordo, la possibilità di portare gratuitamente un bagaglio supplementare, la presenza di servizi igienici a bordo e così via.
  7. “Prenota ora”: cliccare sul pulsante per essere reindirizzati automaticamente al sito web del vettore che avrete selezionato. Non dovrete far altro che inserire i vostri dati, confermare la prenotazione ed il gioco è fatto!
Prenotare un viaggio di andata e ritorno

Se voleste prenotare un viaggio di andata e ritorno, il meccanismo sarà lo stesso per ogni singola ricerca. Selezionate tra le soluzioni proposte quella per il viaggio di andata (1), poi quella per il viaggio di ritorno (2) ed infine controllate la correttezza delle informazioni selezionate (3). Se deciderete di viaggiare con lo stesso vettore, spesso sarà possibile prenotare entrambi i viaggi in una sola volta (4). Sarete così reindirizzati sul sito della compagnia selezionata e potrete prenotare in un colpo solo sia il viaggio di andata sia quello di ritorno, usufruendo eventualmente delle promozioni previste. In caso contrario, potrete effettuare comunque due prenotazioni separate cliccando, per ognuna delle tratte, sul pulsante "Prenota ora".

Il nostro obiettivo è quello di fornire un motore di ricerca per autobus con una facilità di utilizzo unica, senza per questo tralasciare nessuna informazione utile per i passeggeri. Su busradar.it potrete trovare la compagnia di trasporto che più vi interessa con tre click, dopodiché prendetevi un po’ di tempo per confrontare tutte le informazioni offerte e scegliete il viaggio più adatto alle vostre esigenze. La scelta sta solo a voi!

Creato il 24/03/2016
Il tuo browser non é aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×