Coronavirus (COVID-19): Cosa bisogna sapere, quando si viaggia
Treno
BlaBlaCar
Home Blog Flixbus, la compagnia verde low-cost

Flixbus, la compagnia verde low-cost

Il mercato italiano degli autobus a lunga percorrenza si fa sempre più interessante. Stavolta è la compagnia tedesca FlixBus ad aver deciso di portare i propri mezzi sulle strade italiane. Pochi mesi dopo megabus.com, ecco che un'altra importante compagnia di trasporto passeggeri decide offrire i suoi servizi per collegare in pullman, in maniera semplice e veloce, alcune delle principali città italiane, tra loro e con l'estero. Oltre al collegamento in autobus tra Milano e Venezia, linea attiva già da luglio, le altre città servite saranno Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Foggia, Genova, Padova, Pescara, Piacenza, Rimini, Roma, Torino, Trieste, Verona.

Nella fase di lancio, sono a disposizione biglietti a partire da 1€ per numerose delle tratte previste. Tuttavia la compagnia di viaggi low-cost permetterà anche in futuro a numerosi passeggeri di muoversi in autobus in tutta la penisola a prezzi ridotti, come già sta succedendo in Germania, dove FlixBus sta riscuotendo un enorme successo. Cercate su busradar.it il vostro viaggio in autobus e scoprirete numerose offerte, in Italia ed in tutta Europa.

 

FlixBus, la compagnia "green"

Le autolinee sulle quali è possibile usufruire dell'offerta lancio di FlixBus sono numerose: potrete trovare ad esempio prezzi scontati se viaggerete sui pullman della linea Torino-Venezia. Per il momento gli autobus in partenza e in arrivo da Roma riguardano solo collegamenti con l'estero, mentre la città di Bologna, grazie alla sua posizione strategica, offre diversi collegamenti in tutte le direzioni.

Come spesso succede in questi casi, anche Flixbus non si limiterà ad invadere il mercato italiano per incrementare semplicemente i propri profitti, ma, grazie alle sinergie attivate con diverse medie e piccole imprese locali a cui sarà delgata ad esempio la manutenzione dei pullman, sosterrà la creazione di nuovi posti di lavoro.

Inoltre, con Flixbus potrete contribuire in maniera concreta alla salvaguardia dell'ambiente ed al rispetto della natura: ogni volta che prenoterete un viaggio in pullman, potrete effettuare una donazione (solitamente intorno all'1-2% del costo del biglietto) a sostegno di un progetto certificato e conforme agli standard ambientali internazionali promosso da Atmosfair, organizzazione benefica che ha come scopo la protezione del clima.

Flixbus contribuisce attivamente alla riduzione delle emissioni di CO2 utilizzando pullman di categoria Euro5 con meno di tre anni di vita, i quali offrono migliori prestazioni in termini di impatto ambientale e consumi più bassi. A bordo degli autobus potrete usufruire di diversi servizi, come le toilette, il wi-fi, prese di corrente accanto ai sedili e l'acquisto di snack e bevande. Inoltre potrete trasportare liberamente a bordo un bagaglio a mano dal peso massimo di 7 kg e due bagagli grandi di massimo 30 kg. Bagagli extra o ingombranti potranno essere trasportati previa richiesta al vettore ed in base alla disponibilità di spazio, pagando un piccolo sovrapprezzo.

Affrettatevi a cercare su busradar.it l'offerta più conveniente per muovervi in pullman in Italia e in Europa verso qualunque destinazione vorrete.


Speed bus on highway © glougass - depositphotos.com

Creato il 28/08/2015
Il tuo browser non é aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×