Coronavirus (COVID-19): Cosa bisogna sapere, quando si viaggia
Treno
BlaBlaCar
Home Blog Prenotate subito il biglietto più economico

Prenotate subito il biglietto più economico

Come acquistare biglietti ad 1 Euro con megabus.com.

Forse lo avrete già notato: Megabus.com mette a disposizione per ognuno dei suoi viaggi, come ad esempio sul percorso in autobus tra Bologna e Milano, biglietti al costo di 1 Euro. Come funziona l'offerta? Come è possibile riuscire a trovare biglietti così economici?

Nessuna stregoneria. Leggete l'articolo e fate attenzione alle indicazioni.

 

Come mai Megabus.com offre biglietti al prezzo di 1 Euro?

Molto semplice: l'azienda cerca con questa promozione di attirare su di sè l'attenzione nel conteso mercato dei viaggi in autobus low-cost. La strategia di Megabus.com è semplice: chi prima arriva, meglio alloggia. E noi di busradar.it possiamo aiutarvi a cercare il biglietto più economico a disposizione. Che sia il pullman da Firenze a Napoli, o l'autobus tra Monaco di Baviera e Stoccarda o l'autolinea fra Parigi e Marsiglia.

Come e quando è possibile trovare i biglietti di megabus.com a 1 Euro*?

Innanzitutto dovrete essere molto rapidi, poiché megabus.com offre soltanto i primi biglietti di ogni nuova corsa programmata a quel prezzo.

Prenotate il biglietto per per l'autobus nel giorno prescelto.

Per fare in modo di prenotare per primi il viaggio in autobus in un determinato giorno, tenete conto dei seguenti fattori:

  • C'è solo una manciata di biglietti disponibili al costo di 1 Euro*, significa che in ogni caso dovrete pensare di prenotare il vostro viaggio in autobus con molto anticipo rispetto alla partenza per approfittare dell'offerta. Nella foto a destra vedrete il calendario di megabus.com, che vi mostrerà fino a quando saranno prenotabili nuovi biglietti. Prestate attenzione semplicemente alle date attive, indicate in grigio scuro, e scegliete uno degli ultimi tre giorni disponibili per viaggiare. In questo caso, le possibilità di trovare un biglietto a 1 Euro* sono più alte.
  • A partire da quando potreste cercare e prenotare i biglietti più economici? I biglietti sono resi disponibili solitamente fino a 60 giorni prima della partenza per i collegamenti nazionali, e circa 45-90 giorni prima per quelli internazionali. Ogni notte, vengono resi disponibili nuovi biglietti e modificate le tariffe.

Anche se i primi biglietti dovessero essere esauriti, i prezzi degli autobus rimarrano sempre molto convenienti. Una volta terminati i biglietti al costo di 1 Euro*, il prezzo salirà al livello successivo finchè il pullman non sarà pieno.

Se aveste quindi mancato il biglietto al costo di 1 Euro, avrete ulteriori possibilità di trovare viaggi in autobus sempre convenienti. Consultate la nostra pagina iniziale e potrete constatarlo da soli.

Come è possibile tutto questo? Non ne risente la qualità del servizio?

Certo che no, la qualità del viaggio non risente della convenienza del prezzo del biglietto. Dal momento che il bus è lo stesso per tutti i passeggeri, anche quelli con biglietti più costosi, godrete degli stessi comfort pur avendo acquistato un biglietto più economico.

Cos'altro possiamo consigliarvi?
  • Essere flessibili. Cercate su busradar.it le offerte più convenienti e confrontate prezzi e orari.
  • Abbiate coraggio e prenotate. Anche se non saprete di preciso se riuscirete nei prossimi due mesi a partire o meno, prenotate un paio di biglietti per il giorno potenziale del viaggio pagando solamente da 1 a 3 Euro. In questo modo avrete messo al sicuro un posto in autobus ad un prezzo davvero irrisorio; e se non doveste riuscire a partire, pazienza, meglio perdere 2-3 Euro* piuttosto che dover annullare o farsi rimborsare un biglietto da 30 Euro o più.

E se qualche volta non doveste riuscire a trovare il biglietto più economico con megabus.com, potrete sempre trovare su busradar.it altre compagnie, confrontare le tariffe e scegliere quella che più fa al caso vostro.

*esclusi 0,50 Euro di tariffa di prenotazione.

Non lasciatevi scappare i biglietti a 1 Euro con megabus.com.
Tutte le foto in questo articolo: © megabus.com

Creato il 13/01/2016
Il tuo browser non é aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×