Home Blog Viaggiare in autobus durante le festività pasquali

Viaggiare in autobus durante le festività pasquali

Siamo ormai entrati nella settimana di Pasqua, ci si prepara ad affrontare le festività cogliendo l’occasione per fare una gita fuori porta, magari in famiglia o con amici, andando alla scoperta di luoghi che non avete ancora visitato o rifugiandovi nelle consuetudini consolidate nel tempo.

Per chi ancora avesse dubbi sul dove trascorrere le ferie pasquali, anche stavolta busradar vi offre la possibilità di trovare il modo di partire in autobus verso qualunque meta desideriate a prezzi super convenienti.

Sul notro sito avrete inoltre la possibilità di noleggiare pullman o auto per le vostre gite senza dovervi preoccupare di nient'altro.

Di seguito vi riportiamo alcuni consigli, città meravigliose in qualunque periodo dell'anno, ma che avrete il tempo di godere appieno approfittando di un paio di giorni liberi in più.

 

Napoli

La primavera è iniziata, le temperature sono in rialzo, quale occasione migliore per riprendere familiarità con il mare? Salite su un autobus in direzione Napoli e magari approfittatene per visitare i dintorni, come i parchi archeologici di Pompei ed Ercolano, il Parco del Vesuvio, oppure prendete un traghetto verso Procida, Ischia e Capri, approfittando del bel tempo e del sole. Da non trascurare la tipica cucina napoletana: provate il casatiello o la pastiera, oltre alla classica pizza che tutto il mondo ci invidia.

Un pullman per Napoli può essere un'idea per le vacanze di Pasqua
Castel Nuovo, Napoli, Italia © pljvv1 - depositphotos.com

Bologna

Approfittando delle temperature primaverili, potreste anche optare per un tour culturale in una delle città più belle d’Italia. La sua posizione particolare mette la città di Bologna al centro di moltissime tratte di autobus, per cui potrete anche decidere di farvi tappa, prima di proseguire il vostro viaggio o di ritornare a casa. Passeggiare lungo gli oltre 38 km di portici del centro storico, in una città resa tranquilla dai giorni di festa e priva del tipico traffico dei giorni lavorativi, vi metterà di certo di buonumore. Una volta deciso di raggiungere Bologna in bus, tra una visita a Piazza Maggiore ed alla Basilica di San Petronio ed una alle famose torri, La Torre degli Asinelli e la Garisenda, non dimenticate di assaggiare i piatti tipici della cucina bolognese: accompagnate un piatto di tagliatelle al ragù con del buon vino locale.

Per un weekend di svago culturale, niente di meglio che un autobus per Bologna

Bologna city view, Italy © prescott10 - depositphotos.com

Verona

Verona non è solo la città del racconto shakespeariano di Giulietta e Romeo, ma offre anche tanti altri spunti interessanti. A partire dall’Arena di Verona, di epoca romana, per poi passare al Ponte di Castel Vecchio, a Piazza dei Signori, Palazzo Maffei e molto altro ancora. Non dimenticate anche i dintorni: se aveste un paio di giorni a disposizione, una gita a Gardaland o al Lago di Garda non possono mancare, e renderanno il vostro weekend pasquale davvero unico.

Non indugiate ancora, le ferie sono alle porte ed il tempo rimasto è poco, ma le soluzioni last minute per viaggiare in autobus verso Verona sono ancora possibili.

Per Pasquetta non c'è niente di meglio che un bus per Verona e Gardaland

Statue of Juliet in Her House Backyard in Verona, Italy © Violin - depositphotos.com

Parigi

Dal momento che le vacanze pasquali permettono di allontanarsi per qualche giorno in più, si potrebbe pensare di fare un salto anche più in là dei nostri confini nazionali. Ci sono ancora molti bus a disposizione per raggiungere Parigi, la capitale francese, città dai mille volti, ma sempre romantica ed affascinante. La Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre Dame, il museo del Louvre, sono solo alcune delle attrazioni da poter visitare durante il vostro soggiorno in riva alla Senna.

Anche qui, non dimenticate di assaggiare i numerosi prodotti della cucina tipica francese, talmente tanti e tutti così buoni, che non è possibile elencarli in un solo articolo. Per il periodo di Pasqua però, provate il Nid de Pâques, torta, perlopiù al cioccolato, che raffigura un nido con all'interno delle uova, oppure visitate i diversi parchi in giro per la città per partecipare alla caccia alle uova di cioccolato.

Approfittate del weekend lungo e raggiungete Parigi in bus
Eiffel Tower. © sborisov - depositphotos.com

Vienna

Anche la capitale austriaca è tra le mete più ricercate e ambite, non solo a partire dall'Italia, ma anche dal resto d'Europa. La città sul Danubio gode di un fascino indescrivibile, riconosciuto nel corso dei secoli da tutti coloro che l'hanno visitata ed hanno avuto il piacere di trascorrervi del tempo.

Famosissimo è il Prater di Vienna, grandioso parco cittadino con al suo interno l'omonimo parco divertimenti e la celebre Riesenrad, ruota panoramica da cui è possibile godere di una splendida vista su tutta la città. Giunti in autobus a Vienna, saranno davvero tante le attrazioni da ammirare, tra cui citiamo il Duomo di Vienna, il Palazzo del Municipio, la sede del Parlamento, la Millenium Tower e le DC Towers, gli edifici più alti della città, ma anche tantissimi musei, parchi e teatri.

Visitate la famosa capitale austriaca con un bus per Vienna
Vienna, beautiful park near city hall. © maugli - depositphotos.com

Creato il 12/04/2017
Il tuo browser non é aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×