Coronavirus (COVID-19): Cosa bisogna sapere, quando si viaggia
Treno
BlaBlaCar
Home Blog NTV presenta il suo nuovo servizio di autobus

NTV presenta il suo nuovo servizio di autobus

Grande novità in casa NTV: dal 13 dicembre sarà possibile viaggiare non solo in treno, ma anche in pullman con il nuovissimo Italobus. Sono 7 le nuove fermate, le quali usufruiranno di multipli e quotidiani collegamenti con la stazione ferroviaria di Reggio Emilia AV Mediopadana. Per chi volesse partire in autobus da Parma, Modena, Piacenza, Cremona, Mantova, Carpi e Sassuolo verso le destinazioni servite dai treni Italo, ci sarà la possibilità di partire in bus alla volta di Reggio Emilia e da lì salire su un treno verso le altre città collegate alla rete ad alta velocità di NTV. Scoprite tutti gli orari e le nuove fermate su busradar.it e non perdete tempo, se voleste essere tra i primi ad usufruire di questa novità.

 

Questa nuova modalità rappresenta un importante passo in direzione di un sempre più auspicato servizio di trasporto integrato gomma-rotaia. Grazie a questi nuovi collegamenti in autobus, viene rafforzata l'importanza della stazione di Reggio Emilia ed aumentati i collegamenti in treno verso tutte le principali destinazioni.

Probabilmente per NTV questa è solo la prima fase di un progetto più a lungo termine per portare l'alta velocità anche in località momentaneamente non servite, facilitando gli spostamenti a prezzi contenuti.

In questa fase non sarà possibile effettuare spostamenti unicamente in autobus. Per poter usufruire del servizio, bisognerà acquistare un biglietto integrato verso una delle destinazioni servite dai treni Italo. Questa situazione favorirà in ogni caso numerosi pendolari che quotidianamente si spostano verso i comuni più grandi per esigenze lavorative, o anche semplicemente per turismo. In questo modo sarà possibile raggiungere in treno ed in autobus grandi città come Milano, Roma o Torino, ma anche viceversa le nuove destinazioni. Da Reggio Emilia, una volta arrivati in treno, si potrà viaggiare in pullman verso Parma, Modena, Piacenza e le altre città.


NTV italo treno – © peus - depositphotos.com

Creato il 11/12/2015
Il tuo browser non é aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×